the Degree Confluence Project

The Degree Confluence Project
P.O. Box 415
Northampton, MA 01061-0415
USA

Gentile proprietario o manager:

Con la presente, desideriamo chiedere il suo aiuto nell'ambito del progetto "Degree Confluence". Si tratta di un progetto di ricerca internazionale a scopo benevolo, che si prefigge la creazione di un registro della geografia terrestre attraverso la visita di ogni punto del globo dove un grado di latitudine incrocia un grado di longitudine. L'intento dei partecipanti e' di fotografare la vista da ciascuno di questi punti, e quindi di rendere tali fotografie accessibili via Internet in modo da permetterne il consulto a chiunque vi sia interessato.

L'intersezione di _______ di latitudine e di _______ di longitudine e' inclusa nella sua proprietá - o richiede l'attraversamento della sua proprietá per essere raggiunta. Le chiediamo di permettere cortesemente al portatore di questa lettera l'accesso al punto descritto, e cio' unicamente al fine di raccogliere dati fotografici per questo progetto. La visita non richiede che un paio di minuti una volta localizzato il punto esatto dell'intersezione. Il nostro emissario abbandonera' il luogo immediatamente dopo, facendo ogni sforzo per non arrecare alcun danno, non disturbare né muovere nulla e lasciare tutto esattamente nello stato precedente. Lei e' ovviamente il benvenuto se desidera accompagnare il ricercatore durante la visita per vedere dove si trova questa localitá geografica.

Ulteriori informazioni sul Progetto Degree Confluence possono essere ottenute visitando il Internet website http://www.confluence.org.

Lei puo' anche mettersi in contatto con il Progetto scrivendo all'indirizzo sopra o via posta elettronica a degree@confluence.org, o infine per telefono 001-413-586-8591.

La ringraziamo calorosamente per il suo aiuto.

Il Gruppo The Degree Confluence Project